“Less is more” è il concetto chiave che ispira il mood di ogni collezione.
Negli ultimi anni la moda bambino si sta dirigendo verso nuove tendenze dal carattere pulito e destrutturato.
GayaLab sposa questa concezione, proponendo uno stile minimal contraddistinto da volumi e tagli non convenzionali, che conferiscono ai capi forme lineari e particolari allo stesso tempo.
Ci piace pensare alle nostre creazioni come un qualcosa di durevole: la modellistica viene infatti sapientemente progettata affinché il capo possa essere utilizzato per diverso tempo.
Per ciascuna stagione, i tessuti vengono accuratamente selezionati fra diverse aziende italiane, spesso ponendo un occhio di riguardo verso il biologico e l’organico.
Nella fashion industry contemporanea si è deciso di rinfrescare il concetto di unisex, cavalcando tendenze molto in voga e politically correct che mirano alla neutralità.
Da sempre gran parte della nostra collezione è composta da indumenti “neutri” rispetto al genere di chi li indossa: i bambini sono liberi di esprimere i loro diversi caratteri attraverso lo stesso codice, in un modo completamente nuovo, che si distacca dai tessuti e colori canonici che solita- mente vengono riservati ai più piccoli.